Chi siamo

“Delle nostre parole dovremo rendere conto agli uomini, ma dei nostri silenzi dobbiamo rispondere a Dio”.  Don Tonino Bello

Alla domanda chi siamo partiamo da queste parole di don Tonino Bello. Uomo e vescovo, campione del dialogo, costruttore di pace e di speranza, dedicò la sua intera vita agli ultimi. Ma è soprattutto dall’amore verso Cristo, trasfigurato nell’Eucarestia e sfigurato nel volto della gente più povera, che nasce il suo straordinario ardore missionario.

La vocazione missionaria rende più denso il nostro presente, accende in noi il desiderio di rispondere «Eccomi» e di vivere la vita in maniera piena, riconoscendo il valore del mondo, della società e delle relazioni umane.

Il blog Terra e Missione vuole essere una finestra aperta sul mondo, da cui osservare tutte le povertà che incombono sulla storia, su questa nostra Terra profondamente sfruttata e deturpata, ma anche una finestra di speranza e di luce, attraverso un paziente lavoro di ricerca della bellezza, della verità e della giustizia.

Don Tonino sia nostro compagno di viaggio lungo le pianure del provvisorio, sulle strade dell’utopia, ma verso Colui che «fa nuove tutte le cose». E saremo beati non perché pensiamo di essere arrivati ma perché stiamo partendo. In cammino nel nostro esodo verso la Terra Promessa.

Aim – Amici in Missione

Founder – Responsabile contatti e contenuti Blog: Anna Moccia
Per collaborazioni e comunicati stampa: redazione.aim@gmail.com


Autori del Blog

Elena-Conforto

Sr. Elena Conforto, mmx  @Elena_Conforto

Claudia-Giampietro

Claudia Giampietro  @claudiagiamp

Anna_Moccia

Anna Moccia  @Annamox

Patrizia Morgante

Patrizia Morgante  @pamorga

Suor-Stefania-Raspo

Sr. Stefania Raspo, mc @stefania_raspo

Cosimo-Schena

Don Cosimo Schena@doncosimoschena

Maria-Rosa-Venturelli

Sr. Maria Rosa Venturelli, smc


Questo blog non ha scopo di lucro, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Le immagini sono scaricate dalla piattaforma Pixabay o di proprietà dei singoli autori. Qualora gli interessati ritengano sia stato violato un copyright e desiderino avvalersi di questo diritto, ce lo comunichino e provvederemo tempestivamente a rimuovere la citazione o l’immagine segnalata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.